mercoledì 16 dicembre 2015

Gesù come un romanzo - Marie-Aude Murail

Ho scoperto questo libro per caso e ho deciso di leggerlo per via dell'autrice che, come ho già detto altrove, è tra le viventi una delle mie (poche) preferite; anche se anche lei mi ha riservato qualche delusione.
Di Gesù come un romanzo non ho molto da dire, se non che, riprendendo i Vangeli racconta in modo semplice e veloce gli ultimi anni di vita di Gesù.
Il romanzo in sé non si distingue né per bontà né per malvagità; porebbe essere uno strumento per presentare la figura di Gesù ai ragazzi, ma non gli riconosco pregi straordinari, oltre l'estrema chiarezza.

"Gesù ci aveva avvertiti: non si accende una luce per nasconderla sotto il letto. La si mette sul lampadario, perché illumini il mondo..."

A breve due super classici e due autori amatissimi: Austen e Dickens. E uno speciale post dedicato agli albi illustrati di Komako Sakai.

Marie-Aude Murail, Gesù come un romanzo, Bompiani, Milano 1999.


Nessun commento:

Posta un commento

e tu cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...