mercoledì 5 settembre 2012

Settembre: si ricomincia

Oggi ha riaperto anche la scuola materna e, finalmente!, si riprende la routine quotidiana, fatta di mattine solitarie tra varie faccende e tanti tanti libri e pomeriggi interamente dedicati con gioia ai bimbi. L'equilibrio è quello che mi è mancato. Io adoro i miei bambini e mi piace passare del tempo con loro, ma ho anche bisogno del mio spazio e dei miei tempi per poter essere una mamma presente e gioiosa, più serena ed equilibrata.

Per prepararci al grande rientro, ieri io e il grandone (... i cinque si avvicinano!) abbiamo fatto un bel giro in biblioteca. Questo il nostro bottino:


E oggi è atterrato a casa un pacco dono pieno di libri in volo dagli USA:


Vi faremo sapere nei prossimi giorni le nostre preferenze e la sottoscritta ricomincerà anche a leggere i suoi libri e a parlarne qui. Spero che questa lunga attesa forzata sarà riscattata da tante belle sorprese letterarie.

Nessun commento:

Posta un commento

e tu cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...