domenica 24 giugno 2012

Con gli occhi dei bambini: buoni propositi per le vacanze

La scuola materna sta per chiudere i battenti e tra pochi giorni mi troverò a vivere intense giornate con i miei pargoli. Il mio buon proposito per queste vacanze estive è cercare di guardare il mondo attraverso i loro occhi, per capire cosa passa per la loro testolina e trovare soluzioni alternative alle grida selvagge e ai musi lunghi.
Mi farò accompagnare da questa frase della mia cara Virginia:

"Diventare bambini significa essere molto letterali, trovare ogni cosa talmente strana, che niente sorprende; non avere cuore, non avere pietà, eppure essere così appassionati che uno sgarbo o un'ombra avvolge il mondo nella malinconia."

(Virginia Woolf, Lewis Carroll, 1939. In La signora dell'angolo di fronte, Il saggiatore, Milano 1979)

Intanto, per preparami, ho finalmente letto Alice nel paese delle meraviglie in edizione integrale.

Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle!






1 commento:

  1. Ma lo sai che io quel libro non l'ho mai letto? Ho sempre e solo visto il film! Devo rimediare....

    RispondiElimina

e tu cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...