venerdì 10 febbraio 2012

Per iniziare a conoscerci

"Cominciavo a chiedermi se non stavo diventando troppo felicemente, pesantemente pratica: invece di studiare Locke, per esempio, o di scrivere, mi metto a fare una torta di mele, o mi studio Il piacere dela cucina, leggendomelo come se fosse un romanzo eccezionale. Cavolo, mi sono detta. Troverai rifugio nella vita domestica e soffocherai cadendo a testa in giù nella terrina con l'impasto per i biscotti." (Sylvia Plath, Diari, Adelphi, Milano 1998)

2 commenti:

  1. Ciao, ho appena cominciato a seguirti... non ricordavo questo passo dei diari della Plath, ma quando l'ho letto ho pensato subito "diamine, ma questa sono io!"

    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e ben trovata! spero potremo scambiarci buoni consigli e qualche opinione.
      Buona giornata.

      Elimina

e tu cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...