mercoledì 22 febbraio 2012

Oggi lo chiamano multitasking

"... le figlie degli uomini colti hanno sempre pensato i loro pensieri così alla buona; non a tavolino, nel proprio studio, nella solitudine tranquilla di un chiostro d'università. Hanno pensato mentre rimestavano la minestra, mentre dondolavano la culla." 
(Virginia Woolf, Le tre ghinee, Universale economica Feltrinelli, 1979)

Sicuramente non posso definirmi figlia di un uomo colto, ma è esattamente così che va avanti la mia vita intellettuale, tra un sugo da girare, un pannolino da cambiare e una passata ai pavimenti.

1 commento:

  1. La mia ha avuto uno stop pauroso quando è nato mio figlio. Il tempo di pensare non ce l'avevo proprio! Ora lo faccio a sprazzi mentre cerco di destreggiarmi tra mille e mille cose. Il mio blog e il mio sito sono nati così.. Lo chiamano multitasking oggi, ma credo che le donne in fondo siano sempre state così, anche senza un sostantivo altisonante che le definisse.

    RispondiElimina

e tu cosa ne pensi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...